• Fabio Trevisan, giurato e cronista, racconta del I Concorso Chesterton

    Tra le mille cose che accadono, non abbiamo avuto tempo e modo di raccontare il I Concorso Chesterton per i ragazzi delle scuole elementari e medie che abbiamo indetto e tenuto assieme alla Società Chestertoniana Italiana lo scorso 2 Maggio.
     
    E’ stata una cosa molto molto bella e debbo ringraziare compiutamente i giurati che si sono prestati con affetto e sincera partecipazione a valutare le opere dei partecipanti. Fabio Trevisan, Annalisa Teggi e Rodolfo Casadei sono stati davvero bravi, ognuno dando del suo con talento ed amicizia.
     
    L’esperienza si ripeterà l’anno prossimo, e questa volta vorremmo estenderla a tutta l’Italia. Per quest’anno abbiamo voluto sondare il terreno limitandoci al territorio della provincia di Ascoli Piceno, visto che chi se ne occupa, se ne occupa da volontario e nel tempo libero.
     
    Ringrazio Fabio perché ha dato spazio al nostro evento nel settimanale triestino Vita Nuova col quale collabora: tutto ciò dà lustro ad una piccola iniziativa che però vuole contribuire a far conoscere il Grande.
     

    Marco Sermarini

    L'articolo di Fabio Trevisan su Vita Nuova a proposito del I Concorso Chesterton

    L’articolo di Fabio Trevisan su Vita Nuova a proposito del I Concorso Chesterton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *