top of page

Un libro di fantasia che coniuga creatività e tecnologia…


“Nella casa del mago” è il libro di narrativa che i ragazzi della classe prima hanno letto durante le vacanze. E fin qui nulla di originale se non la storia in sé, molto attuale che attraverso le avventure di una scolaresca affronta il tema della lettura, della creatività e della tecnologia relativamente ai ragazzi stessi.

La particolarità della scelta del libro è che esso consente una verifica della comprensione in modo insolito e gioioso: attraverso un cd molto ben strutturato, permette infatti di ripercorrere la storia e appurarne la conoscenza da parte degli studenti.

Così in una bellissima giornata settembrina, nella sede “La contea” in cui il sole brillante rendeva ancora più verde il verde della campagna e azzurro l’azzurro del mare, l’insegnante ha invitato l’autrice del libro, Giulia Ciriaci, e insieme hanno proceduto, dinanzi a una classe vogliosa di dimostrare le proprie conoscenze, ad una gioiosa verifica collettiva.

Le risposte esatte sono state di volta in volta acclamate con l’entusiasmo che solo i ragazzi sanno esprimere così vivo e alla fine, dalla somma del punteggio attribuito ad ogni risposta, tutti sono risultati bravi lettori!

Giulia Ciriaci

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


bottom of page