Ipia: Operatore del benessere

istituto professionale

L'indirizzo operatore del benessere (estetista) è un settore multidisciplinare che ha come finalità il benessere psico-fisico della persona attraverso specifici trattamenti di protezione, cura e bellezza. Nel corso del triennio viene data la possibilità alle allieve di partecipare a corsi di approfondimento e di specializzazione sempre aggiornati e al passo con i tempi. Lo stage svolto durante il secondo ed il terzo anno presso centri estetici permetterà di mettere in pratica quanto appreso a scuola in un contesto aziendale, il che rappresenta un valore aggiunto in termini di esperienza e relazioni professionali. Si studiano le discipline tradizionali come Italiano, Matematica, Fisica e Chimica, Biologia, Inglese, Storia, Diritto ed Economia, Scienze motorie e sportive , Religione Cattolica; altre specialistiche come Anatomia e Fisiologia, Igiene, Dermatologia, Educazione alimentare oltre ai vari laboratori tecnologici e di pratiche estetiche.

CURRICULUM SCOLASTICO

L'operatore del benessere come settore
multidisciplinare

FUORI

DALLE AULE

Le attività sono parte integrante e caratterizzante per il nostro curriculum e come tali irrinunciabili.

1/1

LABORATORIO DI FALEGNAMERIA

Una proposta creativa per far fiorire le capacità manuali degli alunni e insegnare loro abilità che vadano oltre lo studio sui libri. Gli studenti che hanno lavorato insieme da amici, aiutandosi e hanno riportato a casa un lavoro di cui andare fieri.

1/3

CONCORSI

Ogni anno la scuola partecipa e organizza numerosi concorsi culturali e artistici. In questo modo gli studenti hanno la possibilità di confrontarsi con quelle che sono le richieste culturali regionali e nazionali. Alcuni esempi sono le "Romanae Disputationes" (concorso di filosofia), il "Concorso Chesterton" (concorso letterario), il "Concorso Fotografico" (concorso artistico), ecc...

1/7

GITE ALL'ESTERO

La scuola organizza numerose gite di istruzione, sia locali che fuori regione, con lo scopo di vedere dal vivo quanto studiato sopra ai banchi. Negli anni abbiamo avuto valide esperienze educative anche in Irlanda (Emerald School, Dublino), America (Chesterton Academy, Hopkins, MN) e Spagna (Colegio Newman, Madrid)

1/4

VIA PULCHRITUDINIS

"La via della Bellezza" sono lezioni e laboratori tenute dai nostri insegnanti o da ospiti esperti che approfondiscono argomenti e discipline trattati in classe durante le lezioni ordinarie. Si tiene una volta a settimana durante l'orario scolastico. Gli studenti lo considerano un momento essenziale per fare ricerche e conoscere meglio la realtà 

campo Texture

Contatti

Il tuo modulo è stato inviato!