009_5602.jpg

La nostra Scuola Media

pencil_Tavola disegno 1_edited.png

I docenti, dopo aver individuato gli obiettivi formativi più idonei per gli studenti delle medie, hanno ritenuto fondamentale per il loro raggiungimento che la didattica non si debba svolgere solo in classe, ma privilegiando il rapporto diretto con la realtà. È principio fondante della scuola che gli studenti facciano sempre esperienza di ciò che viene loro insegnato non solo dai professori, ma da chiunque (genitori, nonni, amici) abbia un patrimonio significativo di valori e conoscenze da trasferire ai più giovani. L’altro aspetto distintivo della scuola è lo stretto rapporto che esiste tra insegnanti e genitori che contribuiscono, ognuno per la propria parte, a dar vita ad un’unica comunità educante.

009_5611.jpg

Quello che ci ha colpito è la tenacia e l'amore con cui i professori si prendono cura dei nostri figli con l'unico scopo di tirare fuori il meglio da ciascuno di loro. I miei figli hanno riacquistato dignità e autostima e per noi questo vale più di ogni altro risultato.

A.R & L. C. (Genitori)

3 ANNI INSIEME

OBIETTIVI FORMATIVI

I docenti hanno individuato le proposte formative più

idonee per gli studenti di ogni classe del ciclo delle medie,

con lo scopo di favorire la crescita umana e spirituale dei

ragazzi, al fine di farne uomini veramente liberi, uomini,

parafrasando Chesterton, controcorrente.

La descrizione della realtà

Il rapporto con gli altri

La conoscenza
di sè stessi

Le attività sono parte integrante e caratterizzante per il nostro curriculum e come tali irrinunciabili.

FUORI DALLE AULE