La nostra Scuola Elementare

La Scuola Primaria nasce all’interno della grande famiglia della Scuola Libera G. K. Chesterton iniziata quindici anni fa.

CHI EDUCA

La formazione integrale del bambino che intendiamo proporre si fonda sulla relazione tra insegnanti e famiglie, in quanto i genitori sono i primi veri responsabili dell’educazione dei figli

Gli insegnanti sono desiderosi di comunicare ciò che hanno abbracciato nella loro vita.

chesterton.png

Cosa desideriamo

Già a 6 anni i bambini formano la propria identità, sono aperti alla conoscenza della realtà e hanno bisogno di dare un senso a tutto ciò che accade e li circonda. La scuola si propone come un luogo privilegiato di crescita dove si insegna che:

SCORRI PER LEGGERE I NOSTRI PUNTI CARDINE

Tutte le discipline sono collegate tra loro.

... le materie scolastiche

ITALIANO

MATEMATICA

STORIA

GEOGRAFIA

SCIENZE

INGLESE

MUSICA

ARTE

RELIGIONE

EDUCAZIONE FISICA - PSICOMOTRICITA'

SCUOLA DI MATTINA

Le lezioni si svolgeranno al mattino, con ingresso dalle 8:00 alle 8:30, ed uscita alle 13:00, dal lunedì al venerdì, per dar modo al bambino di avere nel pomeriggio un tempo adeguato di lavoro personale e del tempo libero da trascorre in famiglia e negli altri contesti cui appartiene.

_0091534.jpg
_0091652.jpg