top of page

Studium Sanctæ Luciæ

L’ultimo Studium fatto a Santa Lucia è stato molto interessante e a renderlo così coinvolgente, per me, non era tanto l’argomento (perché lo avevo già affrontato in qualche modo) quanto lo stare con i miei amici e il metodo con cui è stato svolto: Mentre si leggeva il testo venivano evidenziate le parte più importanti.

Finita la lettura ci si aiutava a vicenda a capire parti non comprese, ma il punto più bello, secondo me, era formulare le obiezioni e delle riposte ad esse. Divisi in piccoli gruppi si iniziavano a scrivere le risposte ed ogni singola risposta aveva un senso logico molto preciso, difficile da trovare errato. Prima di scrivere una frase ci pensavamo più di tre per esser sicuri che fosse corretta. Mi è anche piaciuto molto ascoltare le risposte degli altri gruppi, anch’esse completo e con un senso.

In tutto questo, a rendere la giornata ancor più perfetta, c’era la compagnia dei miei amici di scuola, insieme a professori ed amici più grandi. E’ stato molto utile e divertente, non vedo l’ora ci sia il prossimo Studium.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page