A lezione di cucito

Ciao, sono Maddalena! Ho 13 anni e frequento la scuola G.K. Chesterton. Da circa due mesi vado al corso gratuito di cucito che offre la scuola. Il lunedì, dopo le lezioni scolastiche, io altre ragazze delle medie ci ritroviamo nella mia aula e, dopo aver mangiato, prendiamo ago e filo e ci mettiamo a cucire con l’aiuto delle simpaticissime e bravissime insegnanti: Antonella Merli e nonna Pina! Io, prima di frequentare questo corso, non sapevo fare assolutamente niente e all’inizio ho fatto un po’ fatica, ma nel giro di pochissimo tempo ho fatto grandi progressi!

Infatti abbiamo cucito: un grembiulino, una sacchetta dove mettere l’occorrente, una maglietta e ora stiamo lavorando ad una borsa. E tutto questo in soli due mesi! Non ne lo sarei mai aspettato! Io faccio questo corso perché mi insegna tantissime cose, ne ricevo tanta soddisfazione e soprattutto non mi annoio (come sempre ho immaginato). Ringrazio la scuola che mi ha offerto questa grande e bellissima opportunità!!

Maddalena Ricci (III media)