Backstage al Chesterton Gala!

Questa settimana è uscita l’edizione dell’Opera Chesterton dedicata al lavoro del Chesterton Gala 2021! Ecco due delle testimonianze che si trovano all’interno di questo giornalino della nostra scuola:

Kevin, il mio professore di musica, qualche settimana fa mi ha chiesto di scrivere una canzone per il Gala 2021 sul tema “Piccolo Principe”. Siccome quest’anno, a causa della pandemia, il Gala non si è potuto svolgere in presenza nella bella sala del Casale, i professori della scuola hanno pensato di fare una diretta streaming. Mi hanno chiesto di scrivere una canzone perché quest’estate ne avevo scritta una molto bella e simpatica per il campo estivo. Ho accettato la proposta ma mi sono trovata in difficoltà perché questa doveva essere seria e significativa. Ma con l’aiuto dei miei amici sono riuscita a scrivere un testo in rima e molte persone mi hanno fatto i complimenti. Io sono molto contenta e soddisfatta del mio lavoro!

Anna Falcioni, II Media

Ciao a tutti,

mi chiamo Anna Maria Sermarini e frequento la Scuola Chesterton da due anni!

Già posso dire che è la scuola migliore del mondo e che non la lascerei mai per nulla.

Quest’anno il Gala non è stato come tutti gli altri anni a causa della pandemia, comunque è stato ancora più bello del solito. Sicuramente non sono mai andata a dormire così presto dopo la serata di Gala ma è stato ugualmente emozionante. La mia compagna di scuola Anna ed io, ma soprattutto Anna, abbiamo scritto una canzone che si intitola “I falsi amici”. Questa canzone parla dei falsi amici che il Piccolo Principe incontra nel suo viaggio tra i pianeti. E sono stati molti.

Egli era in cerca di un amico vero di cui confidarsi ma le persone che aveva incontrato erano egoiste, superbe e pensavano solo a sé stesse.

Io penso che l’esperienza del Gala di quest’anno sia stata molto emozionante, soprattutto scrivere questa bellissima canzone con la mia amica Anna. Lei è una delle amiche più grandi che ho: non pensa solo a se stessa, non è una falsa amica, mi vuole molto bene. Vi consiglio di leggere Il Piccolo Principe perché è un libro che può dare molte emozioni, insegna l’importanza della vita. Insegna cos’è la vera amicizia, e gli amici a me sicuro non mancano perché alla Scuola Chesterton ne ho molti, posso considerare miei amici anche i professori, visto che loro vogliono solo il nostro bene.

Anna Maria Sermarini, II Media

Potete leggere il resto dell’Opera Chesterton qui:

Qui potete rivedere e rivivere la magia del nostro Chesterton Gala:

1 visualizzazione0 commenti