Questo Gala è stato molto affascinante, più degli anni precedenti.
Mi è piaciuto per molti motivi: innanzitutto mi sono divertito tanto, ho assaporato un nuovo sentimento che già conoscevo, ma non realmente …sto ovviamente parlando dell’Amicizia !
Sì, in occasione del gala di quest’anno ho scoperto il vero significato di questa parola e l’ho compreso dal discorso dei ragazzi di quinto superiore. Quasi tutti infatti hanno detto che questa scuola ha sempre voluto bene ai ragazzi formandoli come uomini dal cuore buono; in molti anni di scuola si è sempre più rafforzato il legame tra i ragazzi e i professori che li hanno amati e sostenuti in continuazione. Posso dire lo stesso anche io, dato che quest’anno siamo molto più uniti come classe rispetto allo scorso anno quando non ci conoscevamo benissimo ed eravamo tutti chiusi nelle nostre “bolle” di solitudine! Il nostro affiatamento si è visto anche durante le esibizioni, soprattuto durante il valzer per cui hanno richiesto il bis. Non credo lo abbiamo chiesto solo per le nostre doti da bravi ballerini, ma anche e soprattutto perché si vedeva nei nostri volti e movimenti la gioia dello stare insieme. Dall’inizio delle prove tutti facevamo storie e smorfie per danzare, ma quando è arrivato il giorno del gran gala eravamo tutti felici e sorridenti perché in tre mesi di prove e di tempo passato insieme eravamo passati dai lamenti al gusto del ballare insieme.
Durante la serata tutta la mia classe ha giocato, parlando e trascorso la serata assieme, rafforzando i nostri legami e creando una vera e propria squadra vincente.
Diego Spinozzi (III media)
コメント