top of page

Chi siamo?

Sollecitati da più parti, eccoci qui a presentarci.

Siamo la Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton, una vera e propria scuola che ha fatto della libertà la sua caratteristica principale. Libertà di esprimere la propria visione del mondo, di trasmetterla ai nostri figli e a chi la condivide. La scuola è nata dall’iniziativa di un gruppo di genitori che voleva assicurare ai propri figli ma non solo ad essi una vera educazione secondo la propria tradizione, che per noi è la gloriosa e bella Tradizione Cattolica.

Perché intitolarla al grande scrittore inglese Gilbert Keith Chesterton (1874 – 1936)?

Perché è uno degli uomini che ha pronunciato le parole più vere e più acute negli ultimi secoli, che ha lasciato un segno indelebile in chi lo ha conosciuto, che ha la nostra stessa idea di educazione.

Siamo nati nel Luglio 2008, a Settembre dello stesso anno abbiamo iniziato le lezioni della prima classe della scuola media, con quattro alunni. Oggi abbiamo circa sessanta alunni suddivisi in tre classi scuola media, cinque del Liceo delle Scienze Umane opzione socioeconomica e due dell’Istituto Professionale.

Seguiamo l’idea delle antiche Arti Liberali, di cui diremo meglio in un altro articolo.

Siamo a San Benedetto del Tronto, nelle Marche, di fronte al bel Mare Adriatico. Abbiamo fondato questa scuola anche perché amiamo molto la nostra città, la nostra terra, la nostra gente e crediamo di poter dare il nostro attivo contributo all’edificazione di una società realmente a misura d’uomo.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page