Il viaggio dell’amicizia

Quest’anno con gli alunni della scuola media della Scuola Chesterton siamo andati in gita a Padova, Chioggia e Venezia.

Sono stati tre giorni pienissimi di storia, arte, scienza, fede e amicizia. Insieme abbiamo avuto l’occasione di approfondire di più le cose belle che i nostri ragazzi imparano ogni giorno a lezione. Hanno potuto vedere con i propri occhi e percorrere con i propri passi le strade lasciateci dalle grandi tradizioni che hanno formato l’Italia, l’Europa e il mondo. Tra le cose visitate abbiamo visto: l’orto botanico di Padova (il piú antico del mondo), la magnifica Cappella degli Scrovegni (con gli affreschi di Giotto), La Basilica di San Marco, la Basilica dei Frari, la Scuola Grande di San Marco e la splendida città di Chioggia dove siamo stati accolti da cari amici… Tutte cose straordinarie ma la cosa piú bella é stata proprio lo stare insieme: compagni e (simpaticissimi) professori in questa piccola avventura, in un riscoprire le amicizie che danno vita alla nostra piccola grande scuola.

Kevin Hertlendy (Insegnante di musica)