top of page

In Puglia per trovare degli amici

Domenica 29 luglio 2018 un nostro furgone è andato in Puglia, precisamente a San Nicandro Garganico. Siamo andati a rendere la visita a degli amici che erano venuti alla festa del beato Pier Giorgio Frassati.

Siamo partiti in dieci: mia madre, mio padre, Luca Olivieri, Chiara Urriani, le mie tre sorelle Chicca, Giulia e Nanna, Flavia Graci e Martina Giustozzi. Il viaggio non è stato lungo; appena arrivati abbiamo trovato ad attenderci alcuni di quelli che ci avevano visitato, nonché il parroco don Roberto. Abbiamo visitato una chiesa bellissima, la Chiesa Matrice dedicata al patrono San Nicandro e ai compatroni San Marciano e Santa Daria, e uno dei ragazzi ci ha fatto da guida.

Successivamente abbiamo conosciuto anche gli altri membri di questa piccola ma vivace compagnia. Dopo calorosissimi saluti abbiamo raggiunto un agriturismo in montagna, abbiamo partecipato alla Santa Messa e quindi pranzato. Il pranzo è iniziato alle 12:45 ed è finito intorno alle 15:00! Abbiamo mangiato ma soprattutto cose buonissime, se provavamo rifiutare erano guai!!! Ci hanno detto che quella era una scampagnata media… Durante il pranzo i ragazzi hanno fatto delle domande sulla nostra realtà e sulla nostra vita rapportata a Cristo e noi abbiamo chiesto la stessa cosa a loro. Poi abbiamo fatto un piccolo incontro nel quale una ragazza e un’adulta hanno parlato di come la loro vita è stata stravolta dall’incontro con Cristo. Sono state davvero toccanti entrambe le testimonianze inframmezzate da canti. Infine abbiamo deciso di fare un tuffo al mare prima di ripartire, dagli scogli di Torre Mileto. È stata una giornata bellissima e tutti noi che siamo andati desideriamo tornare!

Maria Chiara Sermarini

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page