top of page

SIAMO AGLI SGOCCIOLI…!!!

Essendo una delle alunne della scuola Chesterton e figlia di due membri della “Compagnia dei Tipi Loschi “

ho partecipato molto attivamente alla preparazione del Gala.

Inizialmente a me e alle mie amiche, dalle più grandi alle più piccole, è stato richiesto dalla prof.ssa Gabriella, di essere di aiuto nel creare dei centro-tavola per la mise en place. Fin da subito mi sono resa conto di collaborare all’interno di un grande team dove mi sono sentita accolta calorosamente , come in una stupenda famiglia. Anche durante il corso delle lezioni scolastiche ci siamo occupati dei vari preparativi , come ad esempio il Lunedì ci esercitavamo per due ore con la chitarra seguiti dal prof di musica Kevin, mentre il Giovedì si svolgevano le prove di canto sempre assieme a lui.

Gli ultimi giorni sono stati i più stancanti in quanto si cominciava con le prove intorno alle 10:00 fino alle 14:00 circa durante le quali si svolgevano balli, canti ed esercizi con gli strumenti musicali in compagnia dei professori e degli insegnanti di ballo…insomma… c’erano molte cose da fare!!!

Tre giorni prima dell’evento , mia madre ed io ci siamo recate al panificio Ciarrocchi per ritirare i premi da sorteggiare durante la lotteria di beneficienza, il cui ricavato verrà poi utilizzato come approvvigionamento per la nostra scuola.

È stato davvero emozionante e commovente pensare che molti dei presenti, per partecipare al nostro Gala, sono giunti da tutto il mondo e da varie parti d’Italia e avere così la possibilità di conoscere noi e la realtà che ci circonda.

In conclusione ci tenevo particolarmente a ringraziare tutti i presenti e tutti coloro i quali hanno collaborato permettendo così lo svolgimento di questa incredibile festa !!

Benedetta Falcioni, seconda media

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page