Una settimana all’insegna della buona cucina…

37691462726_51a02f1f9e_k

Nel programma di cultura spagnola del secondo anno del liceo, gli alunni hanno l’opportunità di studiare i piatti tipici spagnoli. Per l’occasione è stato chiesto ai ragazzi di scegliere un piatto tipico, di scriverne la ricetta e preparare la “pietanza” per condividerla a scuola con i compagni. Sono stati presentati: los tostones (banana fritta), dulce de membrillo (cotognata), los alfajores (dolce tipico argentino) e dulce di guava (dolce tipico sudamericano).

Helena Trentin (Insegnante di Spagnolo)

37707983602_dddabca720_k

I ragazzi del primo alberghiero hanno affrontato una bella prova che è consistita nel collaborare alla realizzazione di una portata per la mensa aperta ai lavoratori di una cooperativa. Con entusiasmo gli alunni hanno aiutato il cuoco, responsabile del servizio della suddetta mensa. La pietanza da preparare è stata la caponata, meglio conosciuta dalla nostre parti come “frecantò“, un delizioso mix di verdure da farsi leccare i baffi.

Antonio, Piera e Anna Maria hanno tagliato le verdure realizzando una dadolata che hanno cotto in padella. Il risultato è stato eccellente! Visto il successo non mancherà altra occasione per realizzare altri succulenti piatti!!

37482091480_ee894d60c7_k