1, 2, 3...prova!
- Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
"Ma non vedete, o gente, che le loro maestà non hanno indosso niente?"
Quest'anno, noi insegnanti di teatro, abbiamo proposto ai bambini della scuola primaria G.K. Chesterton uno spettacolo tratto dalla celebre fiaba di Hans Christian Andersen: "I vestiti nuovi dell'imperatore".
La fiaba narra di un imperatore estremamente vanitoso, ingannato da due astuti imbroglioni che si spacciano per tessitori capaci di creare un tessuto invisibile agli stolti. Per paura di ammettere la verità – e quindi di apparire incompetenti – l'imperatore, i suoi ministri e il popolo fingono di ammirare gli abiti inesistenti, finché un bambino innocente non svela l'ipocrisia di tutti.
Abbiamo scelto questa fiaba proprio perché racconta, in modo brillante e diretto, il contrasto tra l'innocenza e la schiettezza dei bambini e la superbia e la vanità degli adulti. Chi meglio dei bambini, infatti, può mettere in scena la verità?
I nostri giovani attori si sono messi in gioco con grande entusiasmo in questi mesi e, accompagnati da noi insegnanti, stanno dando il massimo nelle prove. Ognuno di loro ha un ruolo importante, essenziale per portare in scena e far risaltare la morale di questa fiaba.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri artisti! Non mancate questo venerdì 12 dicembre al teatro della parrocchia di Cristo Re!
Flavia Graci













Commenti