top of page

Grandi speranze

Vi riportiamo il racconto dei primi giorni di scuola, vissuti da alcune nostre studentesse di primo liceo. Righe intrise di gioia, speranza e grandi aspettative per questo anno scolastico appena iniziato, che ha visto il loro affacciarsi al mondo nuovo della scuola superiore!

Mercoledì 16 settembre abbiamo iniziato le superiori! Eravamo entusiaste di poter ricominciare la scuola dal vivo, anche se con le dovute precauzioni, dato che gli ultimi mesi di terza media li abbiamo vissuti a distanza. Eravamo molto emozionati e timorosi per le nuove materie ma nonostante questo non ci siamo scoraggiati e anzi ci siamo fatti forza a vicenda. Appena suonata la campanella, abbiamo iniziato a ripensare a come ci sentivamo il nostro primo giorno alla Chesterton e quindi abbiamo cercato di mettere a proprio agio i nuovi arrivati di tutte le età. Insomma… il nostro primo giorno di scuola è stato favoloso!

Silvia, Francesca, Elisa e compagni, il primo giorno della prima media, Settembre 2017

Nei giorni seguenti abbiamo iniziato le varie lezioni che sin da subito ci hanno entusiasmato. Quest’anno in classe oltre ai compagni che già conoscevamo dalle medie si sono aggiunte due nuove compagne: Silvia e Gemma. Silvia la conoscevamo già perché aveva trascorso dei giorni con noi in terza media. Gemma invece l’abbiamo vista il primo giorno per la prima volta e, dato che viene dal Sudafrica, é stato bello poter parlare l’inglese al di fuori del contesto scolastico e conoscerla meglio! Scrivendo questo articolo e ripensando all’omelia di Don Giorgio, il primo giorno di scuola abbiamo riflettuto sul fatto che delle volte sbagliamo senza accorgercene, ci siamo quindi fatte il proposito di riprenderci a vicenda quando sbagliamo… Abbiamo grandi aspettative per questo nuovo anno scolastico!!!

Silvia, Francesca ed Elisa, I superiore

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page