Mi chiamo Maria, ho 12 anni, frequento la seconda media alla scuola G. K. Chesterton e voglio raccontarvi l’emozione provata durante la serata del Gala!
Appena arrivata ero un pochino agitata perché da lì a breve mi sarei dovuta esibire con la chitarra. Una volta salita sul palco, la mia ansia è sparita e, incoraggiata dal mio professore Kevin, ho iniziato a suonare il pezzo con tranquillità!
Quest’anno mi ha colpito molto il discorso dei ragazzi del quinto liceo; in particolare, Giorgio ha parlato non solo della scuola ma della vicinanza che amici e alcuni professori gli hanno offerto in questo periodo particolare che sta attraversando.
Naturalmente, la parte che preferisco del Gala sono i balli che noi studenti delle medie e delle superiori eseguiamo! il più bello è stato quello dei ragazzi più grandi che per l’occasione hanno indossato la maglietta con la scritta “forza Giovanni”.
E’ stata una serata bellissima e vorrei ringraziare tutti i professori che non si limitano ad insegnarci materie scolastiche, ma soprattutto che la vita ci può donare molto!
Maria Pacchioli (seconda media)
Comentarios