Il Chesterton Gala è stato meraviglioso

Quest’anno, dopo l’assenza dell’anno scorso per motivi di salute, ho partecipato al Chesterton Gala ed è stato meraviglioso! Il Gala è uno dei momenti più importanti dell’anno per gli alunni e i professori della scuola ma soprattutto è un’esperienza bellissima per la nostra opera e per tutta la Confraternita (l’insieme delle Cooperative, Associazioni e varie realtà che, da diverse parti d’Italia e del mondo, ci sostengono in molti modi). La cosa che più mi riempie di gratitudine è che le persone della Confraternita hanno tutte lavorato alla realizzazione di un aspetto del Gala, per mostrare a tutti quanto sia bella e fruttuosa la nostra amicizia e il nostro modo di vivere. La serata, per me, è stato un modo per ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto attraverso la preghiera durante i miei momenti più difficili. Mi sono anche divertito tantissimo! Il giorno seguente, ho partecipato ad un incontro della Confraternita Young, in cui sono stati protagonisti i giovani. È stato un momento molto significativo nel quale i ragazzi di varie Cooperative e associazioni, hanno testimoniato di essere parte viva di ogni realtà, ognuno operando in un’attività particolare. Ognuno ha raccontato della sua responsabilità nell’opera a cui appartengono. Anch’io ho avuto l’opportunità di testimoniare la bella esperienza del viaggio in Terra Santa. Fare parte di questa opera è una grande responsabilità e dobbiamo lottare e lavorare costantemente per ciò che i nostri genitori ci hanno insegnato e dato in eredità. È anche una grande opportunità perché, attraverso il nostro lavoro e la nostra testimonianza di vita, possiamo mostrare alle persone che la vera felicità non si trova in questo mondo ma in Gesù Cristo, nostro Salvatore. Spero di portare avanti nel tempo questo impegno e ringrazio tutte le persone che hanno organizzato queste giornate meravigliose.

Giovanni Pellei, alunno del III liceo delle Scienze Umane

1 visualizzazione0 commenti