Il progetto Don Bosco

“Le abitudini formate in gioventù, per lo più durano tutta la vita: se sono buone ci conducano alla virtù e ci danno morale certezza di salvarci. Al contrario guai a noi se ne prendiamo delle cattive.”

(San Giovanni Bosco)

Il progetto Don Bosco è un progetto di alternanza scuola lavoro per gli alunni delle classi Prima Seconda e Terza professionale della Scuola Chesterton. Il seguente progetto ha l’obiettivo di fornire specifiche competenze pratiche, sviluppando manualità e confidenza con i software e le apparecchiature introdotte in modo teorico durante l’anno.

A completamento della formazione tecnica si vuole aggiungere una formazione dell’individuo affinché gli alunni maturino senso di responsabilità, coscienza piena del mondo del lavoro e, nei soggetti predisposti, un’intraprendenza tale da progettare per il futuro un’attività in proprio.

Di seguito alcune foto dei nostri alunni all’opera presso l’azienda serigrafica “Pump Street” (via del lavoro 24 – San Benedetto del Tronto) che ringraziamo per la grande opportunità che sta offrendo ai nostri ragazzi di cimentarsi con il mondo del lavoro.