Marco Sermarini a Brescia per parlare della nostra scuola

IMG_8401

Nell’ambito delle conferenze organizzate a Brescia tra il 1 e il 16 Settembre 2015 in occasione del Meeting del Libro Usato, il locale Centro Culturale Cattolico “Pier Giorgio Frassati” ha organizzato il seguente incontro:

11 Settembre 2015, ore 20.45 – Teatro Oratorio Le due Sante (Brescia, San Polo, zona Questura)

Relatore: Marco Sermarini

TESTIMONIANZA DELLA SCUOLA LIBERA “G. K. CHESTERTON”

L’oggetto della mia scuola è quello di mostrare quante cose straordinarie anche un uomo pigro e ordinario possa vedere se egli riuscirà a stimolare la sola attività di vedere”. Questa espressione, tratta dal Tremendous Trifles di Chesterton, descrive con chiarezza il principio educativo che sta al fondamento della Scuola Libera “G. K. Chesterton”, frutto maturo della Compagnia dei Tipi loschi. Tale associazione, rifacendosi a Pier Giorgio Frassati, ha come obiettivo un’amicizia fondata radicalmente in Gesù Cristo che generi opere e si allarghi a tutte le persone che si incontrano, vivendo una fede che c’entri con la vita.

Biografia di Marco Sermarini:

Marco Sermarini è presidente e fondatore della Società Chestertoniana Italiana. E’ anche alla guida della Compagnia dei Tipi Loschi del beato Pier Giorgio Frassati, un’associazione di fedeli cattolici con sede a Grottammare, nelle Marche. E’ nel comitato direttivo della edizione italiana della Chesterton Review. Marco è sostenuto nelle sue attività dalla moglie Federica, dai loro cinque figli e da tanti amici, con cui ha fondato a San Benedetto del Tronto la Scuola Libera “G. K. Chesterton”. Lavora come avvocato penalista a San Benedetto del Tronto.