Una giornata...parentale!
- Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton
 - 2 giorni fa
 - Tempo di lettura: 1 min
 
"Lunedì 20 ottobre gli alunni delle nostre tre classi delle medie “Chesterton” sono stati coinvolti in una sorte di gemellaggio coi pari età della scuola media parentale “ImmaginaChe” di Sant’Ilario d’Enza, provincia di Reggio Emilia. Tra i referenti della nostra scuola e quelli della scuola reggiana ci sono un’amicizia e una condivisione di lungo corso, rinsaldate dall’evento organizzato insieme.
L’incontro si è svolto presso il Centro Educativo “La Contea” a San Benedetto ed è iniziato con un bel pranzo tutti insieme, professori e alunni, durante il quale i professori presenti hanno condiviso il loro lavoro educativo a scuola e i ragazzi hanno potuto conoscersi e confrontarsi in amicizia.
Il pomeriggio poi si sono svolti dei bellissimi “giochi parentali”, organizzati dai professori di ginnastica Andrea, Valerio, Giovanni e Davide della scuola “Chesterton”, con squadre miste composte dai ragazzi di tutte le classi partecipanti: tutti si sono tanto divertiti e alla fine la squadra vincitrice è stata premiata con un trofeo!
Poi, prima della ripartenza degli amici di Sant’Ilario, tutti a fare merenda insieme con dei buonissimi dolci preparati dai nostri alunni del corso alberghiero “Chesterton”.
E’ stata proprio una bella giornata, un po’ diversa dalla solita routine scolastica in classe, sicuramente i professori e gli alunni hanno apprezzato e sono tornati tutti a casa stanchi ma contenti!"
Andrea Falcioni, professore di ginnastica delle scuole medie.















Commenti