top of page

Una nuova avventura!


"La campanella è appena suonata: piena di gioia mi avvio verso la futura classe. So che saremo in dodici in quest'avventura, ma conosco solo due dei miei futuri compagni. E gli altri? Come saranno? Simpatici o antipatici? Bravi o scansafatiche? Riuscirò a fare amicizia con tutti?

Entro e vedo seduta alla cattedra la prof. Gabriella che sta preparando gli appunti per la lezione. Felice di trovare ad accogliermi un volto amico, mi viene spontaneo chiedermi se a scuola Gabriella sarà simpatica come in Compagnia e in un lampo mi chiedo la stessa cosa per tutti gli altri prof che fino ad oggi sono stati solo amici della Compagnia dei Tipi Loschi del beato Pier Giorgio Frassati e che d'ora in poi dovrò vedere nella nuova veste di insegnanti.

Certo, io sono sempre stata una ragazzina volenterosa e penso che non avrò problemi nell'affrontare il nuovo cammino che faremo insieme. Il mio desiderio più grande è proprio quello di riuscire, grazi a loro, a crescere bene non solo fisicamente, ma anche come persona ricca di valori.

Mi siedo al mio banco e, sentendo il vociare confuso dei miei amici, faccio tra me il proposito di essere più attenta e silenziosa durante le lezioni per far fruttare al meglio l'insegnamento dei miei professori.

Da questa scuola un po' speciale mi aspetto di diventare una ragazza molto responsabile, cosciente dei suoi limiti ma soprattutto delle sue infinite possibilità."



"Da qualche giorno è iniziata la mia nuova avventura scolastica, la prima media in una nuova scuola: la scuola "G.K. Chesterton"

Spero che questa scuola sarà divertente con un metodo di studio particolare ma efficace; spero di fare nuove amicizie, conoscere professori che si impegnano per farci crescere e sapere molte cose.

Nella scuola Chesterton si impegnano per noi, pensano al nostro futuro e sperano sia luminoso. Per conto mio mi impegnerò a studiare, a essere gentile con tutti, a rispettare le regole e a fare sempre i compiti. Non ho dubbi che questa scuola si adatta a me: spero di svegliarmi ogni mattina felice e pensare: «questa sarà un altro bellissimo giorno di scuola con i miei amici e i professori»"



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page