Vizi e virtù, castità, vivere in comunità, responsabilità della famiglia e della scuola nella formaz

Ultime domande tratte dalla conferenza di Padre Cassian Folsom osb a Grottammare (AP) durante la III Giornata dell’Educazione e della Scuola Liberta G. K. Chesterton (Luglio 2012). Spunti di discussione su vizi e virtù, castità, vivere in comunità, responsabilità della famiglia e della scuola nella formazione del carattere:

I giovani sono aiutati a sradicare i vizi per acquistare le virtù? C’è una formazione alla castità? Hanno la capacità di vivere in comunità mettendo da parte il loro egoismo a favore del bene degli altri? Questa è una condizione essenziale non soltanto per la vita monastica ma anche per la vita in famiglia, nel matrimonio. Infine qual è la responsabilità della scuola nella formazione di carattere e qual è la responsabilità della famiglia?
b6627d41526355a0f3891f48f13bd1b5